Radiografia 3D

Panoramico Pax-i 3D Green

Nel nostro studio è possibile effettuare radiografia in 3D grazie al macchinario Panoramico Pax-i 3D Green.

Fondamentale semplicità

La semplicità nell’acquisizione delle immagini in odontoiatria è fondamentale e Pax-i 3D Smart con un solo click è in grado di fornirci immagini bi e tri-dimensionali di alta qualità.
Con lo sviluppo e l’evoluzione di nuove tecniche chirurgiche, implantari e ortodontiche, è nata l’esigenza di disporre di esami radiologici più sofisticati e in grado di visualizzare tridimensionalmente le strutture anatomiche, riducendo in modo drastico l’emissione dei raggi x.
Crediamo che la qualità diagnostica determini le scelte terapeutiche successive; per questo è importante, perché permette al professionista di rispettare il principio di giustificazione per il quale un’indagine radiologica deve garantire effettivi vantaggi per il paziente che ne è sottoposto.

Lavorare al massimo

Queste nuove tecnologie forniscono importanti dati che l’odontoiatra può utilizzare per progettare e pianificare ogni fase del trattamento da eseguire. L’imaging 3D offre una rappresentazione reale dell’anatomia del paziente, osservabile da qualsiasi direzione. La tecnologia MAGIC PAN enfatizza la qualità della panoramica rilevando all’interno di 21 proiezioni, corrispondenti a 21 strati a fuoco differenti, le migliori aree di ognuna di esse. Questa tecnologia utilizza un’unica scansione senza alcun aggravio di dosi assorbite per il paziente. L’immagine MAGIC PAN elimina, di fatto, il rischio di artefatti da micromovimento e minimizza, fino ad eliminarli, gli errori di posizionamento rendendo la qualità dell’immagine della panoramica di livello superiore.

Riduzione della dose

Riduzione dei tempi

​Immagini di altissima qualità

Massimo comfort del paziente

Tutte le dosi dovute a esposizioni mediche per scopi radiologici devono essere mantenute al livello più basso ragionevolmente ottenibile compatibilmente con le esigenze diagnostiche odontoiatriche. Tale concetto sta alla base del principio di ottimizzazione, il cui rispetto si ottiene grazie all’utilizzo di apparecchiature adeguate e di procedure di esecuzione corrette.

Giovanni Branca, 12

(Testaccio) 00153 - Roma

06.164.169.747

Prenotazioni Testaccio

via Carlo Casini, 52

(Dragona) 00126 - Roma

06.52.11.575

Prenotazioni Dragona