Implantologia

Implantologia

Sostituzione radici naturali

Si chiama implantologia dentale l’insieme di tecniche chirurgiche che consentono di sostituire le radici dei denti naturali con impianti in titanio (titanio grado 5), inseriti nell’osso mandibolare o mascellare


L’avvento dell’implantologia ha comportato un cambio di rotta drastico rispetto al passato, quando la mancanza di denti era risolta con l’utilizzo di protesi dentali fisse, come ad esempio i ponti, o con protesi mobili parziali o totali, le cosiddette dentiere.

L’impianto dentale ha sicuramente notevoli vantaggi rispetto alle tecniche del passato. Infatti, con un impianto dentale completo, si riesce a sostituire e imitare quasi perfettamente un dente naturale non comportando nessun disagio estetico.
L’impianto si preferisce alla protesi fissa su denti naturali, comunemente detta “ponte dentale“, perché non si vanno ad intaccare i denti naturali residui per sostituire gli elementi mancanti.

Un altro vantaggio è la possibilità di inserire due o quattro impianti nei pazienti edentuli per potergli permettere di portare meglio la propria protesi mobile; si chiama all-on-four. Dopo un’ attenta analisi con degli esami ragiografici e l’aiuto della tecnologia, il nostro team, assieme ad un laboratorio odontotecnico all’avanguardia, rende possibile applicare al paziente edentulo quattro impianti ed una prima protesi fissa. Così potrà mangiare e sorridere della sera stessa.

Giovanni Branca, 12

(Testaccio) 00153 - Roma

06.164.169.747

Prenotazioni Testaccio

via Carlo Casini, 52

(Dragona) 00126 - Roma

06.52.11.575

Prenotazioni Dragona