Ortodonzia
Bambini, Adolescenti e Adulti.
Seguiamo scrupolosamente i nostri pazienti non solo nelle terapie ortodontiche ma in tutto il percorso clinico così da mantenere un buono stato dentale.
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che previene, attenua ed elimina le anomalie relative alla posizione dei denti. Problemi di disallineamento, malocclusione dentale e difficoltà masticatorie possono essere risolti grazie alla pratica ortodontica che deve sempre essere eseguita da uno specialista del settore e si divide in fissa e rimovibile (o funzionale).

Fissa
Apparecchi metallici o di ceramica.Mobile
Apparecchi in resina acrilica.Invisibile
Mascherine trasparentiTerapie
Innovative e aggiornate.Ortodonzia fissa
Consiste nell’applicazione di apparecchi per i denti formati da bracket metallici o di ceramica che vanno a riallineare i denti meccanicamente attraverso l’azione degli archi di metallo, i quali aiutano lo spostamento dei denti grazie alla loro forza elastica.
Ortodonzia rimovibile
Consiste nell’applicazione di apparecchi mobili da portare solo in alcune ore del giorno; questi apparecchi sono realizzati con resina acrilica che può avere differenti colorazioni ed inglobare viti e ganci di varia forma e dimensione.
Ortodonzia invisibile
Si avvale di una serie di mascherine trasparenti da indossare per 22 ore al giorno. Perfettamente invisibile, ogni mascherina deve essere portata per 14 giorni per poi essere sostituita con la successiva. Il nostro Team Ortodontico progetta attentamente le mascherine avvalendosi del software chiamato Clin Check, per analizzare la struttura dentale del paziente.
Clin Check
Attraverso il software, inoltre, il paziente potrà assistere alla simulazione delle trasformazioni che subirà la sua dentatura nel corso del tempo. Il numero di casi trattati a livello mondiale, associato al continuo aggiornamento scientifico, ci hanno dato la tranquillità di fornire ai nostri pazienti la miglior terapia con mascherine trasparenti oggi esistente.